IMS TECHNOLOGIES nasce dall’unione di società specializzate e diversificate, la cui sinergia rende il Gruppo un punto di riferimento internazionale nella progettazione e realizzazione di soluzioni high-tech personalizzate destinate a diversi campi, inclusi il settore converting, packaging, automotive e altri comparti industriali come gli stampi per fusioni di diversi tipi di materiale.
Conoscenza, competenza e una storia iniziata nel 1851 permettono a IMS TECHNOLOGIES di sviluppare soluzioni che raggiungono i più alti standard in termini di produttività, qualità e precisione. Caratteristiche condivise con i brand del Gruppo e che li rendono leader in ogni settore in cui operano.
I nostri brand GOEBEL IMS e LAEM IMS fanno di noi un leader mondiale nella costruzione di macchinari per il converting. GOEBEL IMS è conosciuta per la sua ampia gamma di tagliaribobinatrici, avvolgitori e svolgitori e macchine speciali, progettate sia per i costruttori che per i converter di carta, film plastico e fogli di alluminio. LAEM IMS è specializzata in macchine per il taglio e l’avvolgimento destinate alle industrie specializzate in converting e imballaggi flessibili, in particolare macchine bialbero a torretta a elevata produttività, in grado di processare diversi materiali.
Nel campo del packaging, il Gruppo opera attraverso ROTOMAC, il fornitore principale a livello mondiale di ribobinatrici e macchine ausiliarie (macchine astucciatrici e confezionatrici, ecc.) per le bobine di alluminio, film plastico e carta forno per uso domestico e professionale.
Con il brand DELTAMOULD, IMS TECHNOLOGIES produce stampi per leghe di alluminio per una ampia gamma di industrie.
Nel settore automotive, il Gruppo opera tramite il brand DELTAMATIC, specializzato nella progettazione e produzione di linee di termoformatura per interni automobilistici, e KASPER, fornitore chiave delle maggiori case automobilistiche statunitensi e produttore di sistemi di tornitura e alesatura, così come di sistemi di precisione per il controllo dimensionale.